Oggi presso il campo sportivo dello Sporting Pianorese si è tenuta la festa dello sport del plesso Diana Sabbi dell’Istituto comprensivo di PIANORO.
Tanti bambini sono venuti per divertirsi sotto la guida delle docenti e del personale della società sportiva ospitante rappresentata da Daniele Maccagnani.
La Giornata per lo Sport è frutto di un lavoro lungo e complesso, che ha coinvolto scuola, bambini e famiglie.
La Dirigente scolastica Liana Baldaccini, oltre a complimentarsi con la società Pianorese per l’ottima organizzazione, ha ringraziato l’amministrazione nella persona della sindaca Franca Filippini, che ha compreso l'importanza dello sport nella scuola primaria.
Grazie anche all’Ufficio Scolastico Regionale che ha messo a disposizione personale esperto con il progetto Scuola Attiva Kids, alla Pubblica Assistenza pronta a intervenire in caso di bisogno, ma soprattutto ai bambini e alle famiglie, queste ultime rappresentate dal presidente del Consiglio di Istituto dott. Alessandro Agnello che hanno dato una tangibile testimonianza dell’importanza dello sport collaborando attivamente.
Da lunedì 20 c.m. proseguiranno le attività di saluti di fine anno con la festa dello sport del plesso Salvo d’Acquisto.